La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

Albert Einstein

Il gioco è la medicina più grande.

Lao Tse

Sostegno alle famiglie

L'associazione offre dei progetti complementari di sostegno finalizzati ad accompagnare figli e genitori in alcuni particolari momenti dei processi di vita del nucleo famigliare.

Inseriti in una rete di servizi cooperiamo in ambito di prevenzione, integrazione e protezione con le autorità preposte e con altri enti privati del territorio.

Attorno al Fuoco

Ascolto di Minori

I percorsi di vita portano con sé alcune difficoltà, che ci obbligano ad affrontarle e superarle, NON siamo SOLI! In questi momenti “complicati” possiamo essere accompagnati da chi ha scelto di farlo come professione, in particolare quando i figli sono coinvolti.

Attorno al Fuoco è uno spazio dedicato per esprimersi con totale sincerità e senza filtri e liberarsi di pezzi di un puzzle rotto ora inservibili e ritrovare strategie per ricomporre i pezzi di un nuovo puzzle.

Collaboriamo con le Preture per l’Ascolto di Minori, il percorso di ascolto è finalizzato a redigere il necessario rapporto previsto dalle leggi vigenti e nel contempo a tutelare gli interessi del minore che potrà confrontarsi sulle strategie attivate necessarie a “superare la tempesta”.

Annunciati